
Il simbolo di ITALIA SOVRANA e POPOLARE è stato presentato al Ministero Interni stamani, con la presenza di Francesco Toscano, Marco Rizzo, Stefano D’Andrea, Antonio Ingroia, Antonella D’Angeli, Igor Camilli, Emanuele Dessì ed il capo politico Giovanna Colone, lavoratrice della scuola sospesa perché non vaccinata.
Il programma della lista è insito nel nome: vogliamo una ITALIA SOVRANA, cioè indipendente e libera di commerciare e relazionarsi con tutti i paesi del mondo, dagli USA alla Russia, dalla Cina all’Europa. E POPOLARE, cioè destinata a rappresentare tutto il popolo, i lavoratori e tutti quelli discriminati da questo modello di sistema. La raccolta di oltre 50mila firme di sottoscrizione alle liste si sta ultimando. Oltre ai leader, saranno in corsa personalità come il corrispondente di guerra Giorgio Bianchi, il filosofo Andrea Zhok, l’avvocato Fabio Pasquinelli, il giornalista Fulvio Grimaldi, il medico Daniele Giovanardi, lo scrittore Paolo Borgognone, il blogger Lambrenedetto, il saggista Enzo Pennetta, il professor Alberto Lombardo, l’editore di ByoBlu Claudio Messora e tanti altri.
La raccolta firme è qausi conclusa in ogni angolo d’Italia ed il 20 Agosto si depositeranno in ogni procura di Capoluogo di Regione d’Italia.